COME SCEGLIERE LO SCI GIUSTO ?

Se hai sciato solo alcune volte o non hai mai sciato e devi noleggiare uno sci per migliorare, un modello BRONZE è l’ideale.

Perché se hai ancora qualche difficoltà nei movimenti di base e stai imparando a fare le prime curve a bassa velocità su piste facili, uno sci troppo rigido non ti permetterà di migliorare, facendoti divertire poco.

Meglio un modello che mi dà degli errori, è morbido e mi permette di portare a casa un bel ricordo della prima sciata.

Non vergognarti, al contrario … alla fine della giornata ti sarai sicuramente divertito.

Passare a SILVER significa avere uno sci leggermente più pesante e più performante. Ma non abbastanza per fare grandi curve e raggiungere grandi velocità. Altrimenti lo vedrai vacillare e non ti sentirai sicuro.

Invece, è perfetto per tutte le persone che hanno abbandonato lo spazzaneve quasi permanentemente e stanno iniziando a prendersi cura della tecnica, della maneggevolezza e dello stile.

Scegliere GOLD significa avere un prodotto di qualità ai tuoi piedi, prestazioni molto elevate, sicure e veloci, per chiedere prestazioni in tutte le condizioni.

Alternare curve strette o larghe, anche abbassando molto il baricentro, non sarà un problema perché il corpo e le lenzuola rispondono molto bene. E se siete sciatori esperti, insegnanti, ex campioni, dovete assolutamente scegliere un modello PLATINUM. Ti consente di raggiungere alte velocità e frenate improvvise, curve in conduzione fino a quando non tocchi per tenerlo con i gomiti.

Hai bisogno di esperienza e fisico, perché lo sci ti porterà al massimo, ma non consente di sbavare. Per i puristi della tecnica, del rumore, dei bordi che tagliano la neve appena tirata dai gatti, abbiamo anche la categoria DIAMOND.

Ma pensi di essere all’altezza? Ti sfidiamo!

Ah, ho dimenticato … se non è abbastanza per te e vuoi il massimo, ce l’abbiamo. Per chi viene al negozio abbiamo anche SCI LACROIX.